Umbria Fashion, alla sala dei Notari incontro tra giovani e aziende della moda

Ieri la premiazione dei Talenti umbri, presente anche la consigliera provinciale Borghesi. Oggi nuovi appuntamenti e ospiti

(Umbria Cronaca) – Perugia, 22 ott. –

“Un bellissimo evento che mette insieme impresa e formazione. Racconta la storia delle tante eccellenze nel settore della moda della nostra Umbria e crea nuove opportunità per i giovani”. Così la consigliera della Provincia di PerugiaErika Borghesi, intervenuta ieri (sabato 20 ottobre) alla prima edizione diUmbria Fashion, in scena alla sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia. “Ben vengano queste iniziative – ha proseguito -, realizzate con cuore e passione, capaci di stimolare innovazione e professionalità, ma soprattutto rafforzare il legame tra le aziende del territorio e i nostri giovani, che rappresentano il futuro”.

L’evento di due giorni, ideato e diretto daLaura Cartocci, si propone come luogo d’incontro tra i giovani impegnati in un percorso di studi nel mondo della moda e le aziende umbre del settore. “Una nuova proposta volta a mettere a sistema le eccellenze locali della moda: i brand, le lavorazioni sartoriali, le produzioni di accessori e calzature, con le scuole superiori specialistiche e le università – ha spiegato l’organizzatrice –, al fine di un possibile aumento delle competenze e delle opportunità di impiego nel futuro mondo della filiera del fashion”.

Un week end interamente dedicato alla moda, con presentazioni di libri, fashion show, premiazioni e un contest per giovani stilisti emergenti; caratterizzato inoltre dall’attenzione alla solidarietà con la presenza dell’associazione Un’idea per la vita Onlus. Fitto il programma già dalla prima giornata, che ha visto anche la consegna del premio aiTalenti umbri, assegnato a Gianni Cinti (design e creative consultant) e Carlo Timio (event manager e direttore di Riflesso Magazine), premiati rispettivamente da Michela Sciurpa di Sviluppumbria, e dalla consigliera Borghesi.

Felici di ricevere il prestigioso riconoscimento, Cinti e Timio hanno raccontato ai numerosi presenti la loro esperienza lavorativa, invitando i giovani a “pensare in grande e impegnarsi per raggiungere i propri sogni”.

Il programma di oggi, domenica 22 ottobre

Oggi, giornata conclusiva di Umbria Fashion, l’evento riparte alle ore 15 con numerosi ospiti, tra cui la presidente della Provincia di Perugia,Stefania Proietti, e l’attoreRoberto Farnesi, testimonial dell’iniziativa, che sarà nominato inoltre Cavaliere di Un’idea per la vita Onlus.

Contatti

Umbria Fashion

Laura Cartocci Event Management | P.IVA: 03474150541 | © 2023 Tutti i diritti riservati

Contatti

Umbria Fashion

Laura Cartocci Event Management | P.IVA: 03474150541 | © 2023 Tutti i diritti riservati